4 Luglio 2016

Lavaggio Chimico Caldaie Catania

 Lavaggio chimico della caldaia: cos’è?

lavaggio chimico caldaie catania

tubi di mandata e ritorno lavaggio chimico caldaia

Il lavaggio chimico della caldaia è un procedimento ad alto livello di difficoltà e può essere eseguito solo ed esclusivamente da personale tecnico specializzato in grado di svolgere le operazioni necessarie in modo sicuro e preciso.

Il lavaggio chimico della caldaia ha l’obiettivo di eliminare il calcare della caldaia. Il procedimento viene eseguito tramite ad un apposito macchinario (pompa per lavaggio chimico caldaia) che immette nel circuito della caldaia un liquido disincrostante che andrà ad eliminare tutti i residui di calcare presenti e li farà fuoriuscire dall’impianto caldaia attraverso un tubo di espulsione.

Tale procedimento avrà la funzione primaria di decalcificare la caldaia. Il lavaggio chimico deve essere svolto con cautela e precisione, un lavaggio mal fatto potrebbe arrecare seri danni alla caldaia, a volte anche irreparabili.


Quando fare il Lavaggio Chimico della Caldaia

lavaggio chimico caldaia catania

tubature incrostate dal calcare

Non esiste una cadenza ben precisa per fare il lavaggio chimico della caldaia ma tutto dipende da diversi fattori come l’età della caldaia, l’età dell’impianto, il tipo di tubature, la durezza dell’acqua, il livello di utilizzo della caldaia, etc… Noi di Assistenza Caldaie Catania possiamo attestare che i nostri clienti eseguono il lavaggio caldaia con un intervallo di due/tre anni.

Oltre ad eseguire il lavaggio chimico della caldaia con cadenza periodica, sottolineamo che è importantissimo installare un decalcificatore ed un filtro defangatore per evitare l’accumulo di calcare e liquami nella caldaia e nell’impianto. Tale operazione è consigliata sin dal momento del montaggio della caldaia.

caldaia sporca di calcare e liquami

calcare e liquami incrostati nella caldaia

Una caldaia che necessita di un lavaggio chimico presenta alcuni segnali d’allarme che preannunciano il bisogno di tale intervento: la pressione della caldaia si abbassa all’improvviso, i termosifoni restano tiepidi, i termosifoni non riscaldano bene, consumi di gas anomali in bolletta, la caldaia fa rumore all’interno, l’acqua calda esce ad intermittenza.

Se la tua caldaia presenta uno di questi segnali, ti consigliamo di contattare un tecnico caldaie a Catania specializzato nel lavaggio chimico caldaie e provvedere subito ad un controllo generale della caldaia e dell’impianto con la seguente decalcificazione.

La nostra azienda è attrezzata con le strumentazioni necessarie per eseguire il lavaggio chimico della caldaia ed i nostri tecnici sono specializzati nell’utilizzo di tali strumentazioni in modo tale da garantire un lavaggio della caldaia sicuro ed efficiente.


Telefona e richiedi il Lavaggio Chimico Caldaie Catania

numero di telefono per richiedere il lavaggio chimico della caldaia a Catania